Per una vacanza all’insegna del pieno relax, in un luogo incantevole ed incontaminato, dove il mare cristallino e le spiagge bianche e infinite fanno da padroni, dove il caldo sole africano riscalda non solo i corpi, ma anche e soprattutto i cuori …dove le relazioni con le persone del posto sono un tuffo in una umanità da noi ormai perduta.
Immergersi negli sconfinati territori dei parchi dove la terra di un colore rosso acceso ti inebria profondamente, dove la savana, ricca di arbusti, distese erbose e alberi isolati, nasconde al suo interno, una varietà di animali che, durante il safari, vengono a poco poco “scoperti” come delle gemme preziose …
L’incontro ravvicinato con l’elefante, la giraffa, la zebra, l’antilope, la gazzella, lo gnu, il coccodrillo, il leone, il leopardo, è un’emozione unica ed indescrivibile …vedere gli animali nel loro habitat naturale è come ritornare alle origini, in un mondo ormai perduto e dimenticato. È questo il “mal d’Africa” …
E l’Africa in effetti è veramente il “mondo delle origini”: la Rift Valley è la culla dell’umanità!! La Rift Valley, la faglia continentale che attraversa l’intera Africa, è dove sono stati scoperti i resti fossili degli ominidi più antichi del mondo … l’anello mancante tra la scimmia e l’homo sapiens.
Un’esperienza veramente toccante e profonda è la visita di un villaggio Masai: qui i “sensi”, gli odori, i colori, le voci, i canti, le danze, ci avvolgono in un emozionante abbraccio africano!!