Leo Foundation persegue esclusivamente finalità di promozione della interculturalità, della scienza e della solidarietà sociale, non persegue fini di lucro neanche in forma indiretta.
Leo Foundation si prefigge le seguenti azioni:
I fondi da investire saranno acquisiti attraverso donazioni personali da parte di privati ed organizzazioni collettive.
Assieme agli Amici di Watamu-Kenya, Leo Foundation collaborerà alla gestione della casa vacanze “Leo House”. Le quote di soggiorno che i turisti verseranno “per la loro vacanza da sogno …” saranno interamente destinate (tolte le spese di gestione del personale della villa) per finanziare i progetti di solidarietà che sarà lo stesso turista a scegliere nell’ambito delle 3 aree di intervento individuate dalla Fondazione:
Attraverso la newsletter e il sito internet il soggetto che esegue la donazione sarà aggiornato in tempo reale sullo stato di avanzamento del progetto prescelto.
È una Associazione composta da volontari locali assieme alla quale la Leo Foundation definisce le aree di intervento, individua le priorità, verifica e controlla l’avanzamento dei progetti e dei lavori avviati sul territorio. Attraverso l”Associazione vengono reperiti i partner e individuati i possibili interlocutori, pubblici e privati, per la realizzazione dei progetti finanziati a livello locale.
Collaboratrice della Leo Foundation e responsabile prenotazioni presso Casabaldino Africa
Collaboratore della Leo Foundation e responsabile dell’accoglienza degli ospiti di Casabaldino Africa